Innanzitutto le Persone
Il nostro gruppo è prima di tutto fatto di persone. Sono le persone l’Asset principale su cui si regge tutto. Nulla esisterebbe senza i nostri dipendenti, i nostri collaboratori i nostri fornitori e i nostri clienti. Gli asset intangibili sono quelli che creano valore aggiunto nelle organizzazioni ed è su di loro che bisogna investire ogni giorno per accrescerne il valore. Tutti i componenti dell’asse “People” sono per noi importantissimi, ma ce n’è uno in particolare da cui parte tutto il processo: i dipendenti e i collaboratori.
Lavoriamo ogni giorno, su ogni piccolo dettaglio per creare identificazione e appartenenza dei nostri dipendenti al Gruppo. L’identità e l’appartenenza alla propria azienda non è tanto un fatto amministrativo, ma un fattore emotivo e psicologico. Non possiamo imporre a nessuno di “appartenere”, possiamo solo creare le premesse affinché qualcuno possa sentirsi appartenente. Più vivo è il senso di appartenenza a un’azienda, più la sentiamo nostra, più ci diamo da fare per la sua prosperità, più il nostro agire si allinea alle sue esigenze. Ecco perché per Noi è importantissimo creare questo senso di appartenenza. Quando c’è senso di appartenenza, c’è impegno, identificazione, ricerca di fare meglio, soddisfazione, comunicazione aperta, coinvolgimento emotivo. Generare identificazione e appartenenza nei nostri dipendenti significa generare soddisfazione del personale che è l’unica vera strada per garantire una duratura soddisfazione del cliente finale. Il personale soddisfatto, infatti, riverserà questa sua soddisfazione sul cliente finale. Per creare identificazione e appartenenza aziendale noi del Gruppo Mastria abbiamo deciso di implementare un percorso di attività che toccano più ambiti della vita del dipendente, fuori e dentro l’azienda.
Sul nostro sito utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. I cookie ci permettono di garantire le funzionalità fondamentali per la sicurezza, la gestione della rete e l’accessibilità del sito. I cookie migliorano l’usabilità e le prestazioni attraverso varie funzionalità. Utilizziamo anche cookie di profilazione e marketing per permetterti di vivere un’esperienza personalizzata. Cliccando sui pulsanti puoi accettare tutti i cookie o negare il consenso utilizzando solo i necessari (funzionali). Se desideri sapere di più sui cookie che utilizziamo e su come gestirli, puoi cliccare sul pulsante PERSONALIZZA