LE PERSONE

Il Nostro Asset Principale

People - Mastria Espresso

Innanzitutto le Persone

Il nostro gruppo è prima di tutto fatto di persone. Sono le persone l’Asset principale su cui si regge tutto. Nulla esisterebbe senza i nostri dipendenti, i nostri collaboratori i nostri fornitori e i nostri clienti. Gli asset intangibili sono quelli che creano valore aggiunto nelle organizzazioni ed è su di loro che bisogna investire ogni giorno per accrescerne il valore. Tutti i componenti dell’asse “People” sono per noi importantissimi, ma ce n’è uno in particolare da cui parte tutto il processo: i dipendenti e i collaboratori.

Lavoriamo ogni giorno, su ogni piccolo dettaglio per creare identificazione e appartenenza dei nostri dipendenti al Gruppo. L’identità e l’appartenenza alla propria azienda non è tanto un fatto amministrativo, ma un fattore emotivo e psicologico. Non possiamo imporre a nessuno di “appartenere”, possiamo solo creare le premesse affinché qualcuno possa sentirsi appartenente. Più vivo è il senso di appartenenza a un’azienda, più la sentiamo nostra, più ci diamo da fare per la sua prosperità, più il nostro agire si allinea alle sue esigenze. Ecco perché per Noi è importantissimo creare questo senso di appartenenza. Quando c’è senso di appartenenza, c’è impegno, identificazione, ricerca di fare meglio, soddisfazione, comunicazione aperta, coinvolgimento emotivo. Generare identificazione e appartenenza  nei nostri dipendenti significa generare soddisfazione del personale che è l’unica vera strada per garantire una duratura soddisfazione del cliente finale. Il personale soddisfatto, infatti, riverserà questa sua soddisfazione sul cliente finale. Per creare identificazione e appartenenza aziendale noi del Gruppo Mastria abbiamo deciso di  implementare  un percorso di attività che toccano più ambiti della vita del dipendente, fuori e dentro l’azienda.

Le aree di intervento sono:

Brand &
Corporate Awareness
Ambiente
di Lavoro
Informazione Continua
sulla Vita Aziendale
Promuovere
Sane Relazioni
tra i Reparti
Sviluppare iniziative
di engagment
Generare
Emozioni
Lavorare sulla
crescita umana
delle persone
Brand
Reputation
Aziendale
Crescita
Professionale
Soddisfazione
Economica
Istituzione di un
centro d’ascolto
Brand
Identity