Social coffee, il progetto sociale della Mastria Espresso dedicato all’educazione digitale e alla socializzazione per le persone della terza età.
Nell’ottica della vision aziendale della Mastria espresso riguardo all’impegno nel fornire il proprio contributo verso le comunità, promuovendo la crescita socio-economica tramite vari progetti di responsabilità sociale, si inserisce il progetto Social coffee (caffè sociale) che altro non è che l’iniziativa di volontariato aziendale organizzata dalla Mastria Espresso, che si è posta l’obiettivo di offrire alle persone della terza età, ovvero dai 60 ai 90 anni, alcuni principi di tecnologia che possano facilitare la vita di tutti i giorni. Non solo, l’attività si pone anche l’obiettivo di fare compagnia a quelle persone che in alcuni casi sono sole, insegnare loro come coltivare, anche attraverso la tecnologia, alcune loro passioni: cercare ricette, fare video call con parenti lontani, scrivere messaggi e registrare videomessaggi ai nipoti.
Il programma si sviluppa con incontri della durata di due ore, ognuno dei quali incentrato su specifiche tematiche come:
Non solo digitalizzazione e tecnologia ma anche socializzazione. Durante gli incontri verranno infatte favorite dinamiche di interazioni tra i partecipanti con l’organizzazione di giochi di gruppo intervallati da piacevoli pause caffè e pasticcini.
Il progetto vedrà i primi appuntamenti organizzati dal mese di aprile in poi.