COME DECORARE LA TAVOLA CON IL caffè

come decorare la tavola con il caffè

Come decorare la tavola con il caffè? Ecco un’idea facile, veloce e soprattutto low cost per rendere il tuo Cenone di Natale indimenticabile.

Il Natale si avvicina e stai cercando un’idea per realizzare decorazioni creative senza spendere una fortuna: lo sai che puoi decorare la tavola con il caffè?

Sì, hai capito bene. Con il caffè in grani, oppure con il caffè macinato è possibile dare un tocco elegante e ricercato alla tua mise en place, o apparecchiatura, per dirlo con parole semplici.

Come decorare la tavola con il caffè in grani

I chicchi di caffè sono piccole pepite che possono arricchire la tua tavola in tanti modi.
Utilizzali al naturale se intendi macinarli in un secondo momento, oppure puoi dipingerli con una bomboletta spray color oro se sono troppo secchi per il consumo alimentare.

Per rendere speciale la tua tavola, puoi semplicemente spargerli sulla tovaglia in modo disordinato, oppure puoi creare sagome in tema natalizio adoperando formine per i biscotti.

Oppure puoi rivestire di grani di caffè qualche piccolo barattolo di vetro in cui inserire lucine a led per creare un’atmosfera intima ed elegante.

Decorazioni low cost con il caffè macinato

Il caffè macinato può essere utilizzato come base per candele da tè all’interno di piccoli bicchieri di vetro, o barattoli per le conserve riciclati.

Non si tratta solo di un’idea low cost per decorare la tua tavola, ma di un modo per profumare la casa con l’inconfondibile aroma di caffè.

Che cosa aspetti? Acquista Mastria Espresso e rendi unico il tuo Natale 2022!

Condividi l’articolo:

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn