COME SERVIRE IL caffè PER TANTE PERSONE

come servire il caffè per tante persone

Servire il caffè per tante persone, specialmente in occasione del cenone di Natale o del Veglione di Capodanno, può essere un compito difficile. Ecco come fare per offrire il caffè perfetto ai tuoi ospiti.

Decine di amici e parenti a cena durante le feste di Natale: come servire il caffè per tante persone? Perché il caffè, si sa, deve essere Caldo, Carico e Comodo (secondo la regola delle “3 C”).


Mastria Espresso, grazie al suo aroma carico e deciso e alla sua unica cremosità, è il miglior caffè da servire ai tuoi ospiti.

Preparare il caffè per gli ospiti: moka vs cialde e capsule.

La prima importante decisione da prendere è: moka, cialde o capsule?

Se decidi di offrire ai tuoi ospiti il più classico caffè preparato con la moka, acquista una moka grande abbastanza per soddisfare tutti i tuoi ospiti.
Prepara il vassoio con anticipo: tazzine, cucchiaini, zuccheriera e lattiera. Porta il caffè a tavola direttamente nella moka: così si manterrà caldo e tutti potranno gustarlo al meglio!

Se invece preferisci il caffè cremoso della tua macchinetta automatica, puoi portare a tavola la zuccheriera e il latte e servire due, al massimo tre tazzine di caffè espresso alla volta.

Come servire il caffè per tante persone: le regole del galateo.

Secondo il galateo, quando si servono le pietanze o le bevande (analcoliche) a tanti ospiti, bisogna seguire uno schema ben preciso. Prima le signore, partendo dalla più anziana, poi i signori, partendo dal più anziano. Per ultimo, il padrone di casa, che serve o versa personalmente il caffè ai propri ospiti.

Infine, la tazzina deve essere posizionata sempre di fronte al commensale, con il manico rivolto verso destra. Il piattino è obbligatorio e così il cucchiaino, da posizionare a destra.

Con Mastria Espresso, disponibile in grani, macinato, oppure in cialde e capsule compatibili con le principali macchine del caffè, puoi servire il caffè ai tuoi ospiti durante le Feste di Natale. Ed è anche perfetto da regalare!

Condividi l’articolo:

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn