Molti di noi si sono affidati alle macchinette Nespresso per godere di un caffè o un cappuccino di qualità. Seguendo questi semplici passaggi, scopri come pulire macchinetta Nespresso in pochi minuti per bere un caffè di qualità.
Per iniziare, assicurati di avere a portata di mano un panno umido, una spazzola morbida e un prodotto detergente apposito per la pulizia della macchinetta Nespresso.
Prima di tutto, è necessario eseguire uno svuotamento della macchinetta. Rimuovi il gruppo erogatore e la vaschetta raccogli gocce. Quindi sciacqua il gruppo erogatore con acqua calda. Non usare detergenti o spugne abrasive per pulire la macchinetta Nespresso.
Successivamente, pulisci la macchinetta con un panno umido e un prodotto detergente specifico per Nespresso. Passa delicatamente una spazzola morbida sulle parti interne della macchinetta, in modo da rimuovere la polvere e gli accumuli di calcare. Rimuovi il filtro del caffè dalla macchinetta e puliscilo con acqua calda. Quindi assicurati di risciacquare la macchina con acqua pulita. Infine, rimonta il gruppo erogatore e la vaschetta raccogli gocce.
Assicurati di seguire le istruzioni del manuale di istruzioni Nespresso per il montaggio corretto del gruppo erogatore.
Se hai problemi di calcare, puoi utilizzare un prodotto come il Mister Magic.
Pulire la macchinetta Nespresso è un processo semplice e veloce, ed è fondamentale per garantire un caffè sempre delizioso. Segui questi passaggi e goditi un caffè di qualità superiore dalla tua macchinetta Nespresso.
Puoi trovare nel nostro SHOP capsule compatibili Nespresso ad un ottimo prezzo!